antico-splendore

Gli appuntamenti per poter vedere i disegni di Riccardo in provincia di Belluno continuano a susseguirsi

Attualmente una piccola parte dei lavori è ospitata presso il ristorante Antico Splendore in località Fianema in comune di Cesiomaggiore,a pochi chilometri da Feltre e Pedavena,dove sarà possibile vederla .

Ci auguriamo,che tutti dopo aver visto i lavori fatti da Riccardo riescano a capire quanto sia importante dare a questi bambini tutte le opportunità a loro modo per potersi esprimere .

Potremmo dire che questa è un’altra occasione per sensibilizzare i problemi che le famiglie si trovano ad affrontare tutti i giorni,sentendosi troppo spesso soli abbandonati da tutto e da tutti.

Ringraziamo in modo particolare i titolari del ristorante nella persona del sig. Paolo e tutti i clienti che avranno l’occasione di vedere i disegni.

 

 

Riccardo

fabriano-1

 

 

Possiamo annoverare tra gli appuntamenti di particolare interesse dopo l’esposizione dei disegni di Riccardo presso l’atrio del Comune di Limana in occasione della biennale di pittura,anche la proposta della biblioteca dello stesso comune la possibilità di esporre i disegni  in coincidenza della 12° rassegna del libro per ragazzi Fantalibrando svoltasi dal 28 aprile al 16 maggio.

A tale proposito è per noi doveroso rinnovare i ringraziamenti a tutte le persone che hanno reso possibile la manifestazione,un particolare ringraziamento viene rivolto al Sindaco Sommacal agli assessori Fontana e Bristot e alla responsabile della biblioteca la dottoressa Bogo Sonia

 

Un grazie a tutti i ragazzi e ai loro genitori sperando si sia creata l’occasione per aprire la loro visione sul mondo dei divisamenti abili

 

 

 

A seguito delle numerose richieste da parte di chi non è riuscito a vedere i lavori di Riccardo esposti alla mostra IO PARLO COSI’ conclusa il 10 di novembre,si è voluto riproporla in coincidenza del periodo natalizio presso il :

GARDEN ALPAFLOR di Puos D’Alpago.

La mostra rimarrà aperta da sabato 15 dicembre a sabato 5 gennaio

Orari :

8.00/12.00 – 14.00/19.00

tutti i giorni – domenica esclusa

informazioni depasqual.loris@gmail.com

ringraziamo anticipatamente tutte le persone che hanno collaborato alla sua realizzazione

in modo particolare all’ALPAFLOR che ha messo a disposizione i locali e gli allestimenti.

assemblea soci alla  Sala De Luca Belluno

Si è conclusa con grandissima soddisfazione per tutti la mostra dei disegni di Riccardo De Pasqual intitolata Io parlo Così. La mostra è stata un vero punto di incontro e di confronto sul tema della disabilità.

Bambini, ragazzi e adulti hanno ricevuto infatti molti stimoli attraverso dati, riflessioni e filastrocche che sono state presentate in un percorso parallelo ai quadri. Moltissimi sono stati i visitatori (mediamente un centinaio al giorno). I ragazzi delle scuole materne ed elementari ad esempio sono stati più di 500. Nell’ultima giornata sono arrivate addirittura due corriere da Gosaldo.

Tutti hanno manifestato grande interesse per questa iniziativa “diversa” dal solito, tanto che le prenotazioni sono state di gran lunga maggiori di quanto ci si potesse aspettare. Vogliamo ringraziare tutti di cuore anche per i tanti messaggi lasciati a Riccardo e raccolti per poter essere messi a breve all’interno del blog.

L’esito più che positivo ha suscitato da parte degli organizzatori l’intenzione di riproporla in data e luogo ancora da destinarsi, in maniera da dare a tutti la possibilità di vedere i lavori svolti da Riccardo, tenendo sempre aperto il confronto sul mondo dei bambini diversamente abili.

PENSATE CHE INIZIATIVE DI QUESTO GENERE POSSANO FAVORIRE LA CULTURA DELL’INTEGRAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE FRA BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI E NON ?

Leggi »