135755606-03d41b1a-0b60-4269-bbed-ba28388242ff
Palazzo Fulcis ora è un Museo,il recupero dello splendido edificio del Settecento è l’opportunità per la città veneta di ergersi a capitale culturale delle Dolomiti nel pieno della stagione invernale.

Per il grande evento, il 27 gennaio, non poteva mancare il figlio più illustre del Cadore: arriva dall’Ermitage di San Pietroburgo, dopo oltre centocinquanta anni, la “Madonna Barbarigo”, capolavoro di Tiziano.

Durante il restauro di palazzo Fulcis – tremila metri quadrati di spazio espositivo su cinque piani e 24 stanze – è stata scoperta, nel cortile, una necropoli.

Un progetto che durava da oltre tre decenni;ora Belluno ha realizzato un museo civico degno di questa città.
IMG_2112

Chi transitava per la Piazza dei Martiri oggi poteva ammirare l’Asfane Frangivento,la supercar del disigner Giorgio Pirolo .
Un’auto come non se ne vedono in circolazione ,tecnologia, innovazione e rispetto per l’ambiente ; queste alcune delle particolarità.
Come farmi sfuggire un’occasione del genere ?
Giorgio disponibile e gentilissimo si è prestato più che volentieri per una foto.
Che dire grazie Giorgio e tanti auguri per il tuo progetto
IMG_1900
IMG_1899 (2)

La neve è arrivata finalmente,anche se la aspettavamo per Natale.
La citta oggi era ricoperta da un soffice manto bianco che la ha trasformata .

I pochi centimetri caduti sono bastati per coprire marciapiedi,strade,vie e giardini,creando una magica atmosfera; ora il freddo farà in modo che non sparisca nei prossimi giorni.IMG_1853
IMG_1846