La festa di Halloween ci riporta immediatamente alla grande partecipazione e coinvolgimento che gli americani hanno per questo appuntamento.

Come ogni anno sul finire di ottobre anche da noi possiamo vedere nelle case le lanterne a forma di zucca ,mentre i bambini vanno in giro travestiti da mostri per le strade, bussando di porta in porta, gridando “Dolcetto o scherzetto?”

In quel periodo ero ricoverato al Texas Children’s Hospital di Houston ed ho avuto la gradita sorpresa di ricevere anch’io dei doni.



Aprile e ottobre sono solitamente i mesi che ormai da tanti anni mi portano in questa bellissima città.
Ogni volta però è sempre un piacere scoprila per tutte le sue proposte.

Una di queste è la bellissima mostra delle opere di Fernando Botero esposte al AMO – Arena Museo Opera – Palazzo Forti dal 21 ottobre 2017 al 25 febbraio 2018

Scendono in piazza studenti e genitori del liceo musicale “Giustina Renier” che non accettano la riduzione delle ore di musica.
I ragazzi, con l’aiuto dei genitori,si sono ritrovati in Piazza dei Martiri per protesta ,un flash mob nelle varie piazze delle città sedi dei licei, manifestazione che prevede l’esibizione dei ragazzi con simulazione delle lezioni e con musica dal vivo.
Ho voluto esserci anch’io con i ragazzi del mio stesso istituto scolastico.