Si è conclusa con grandissima soddisfazione per tutti la mostra dei disegni di Riccardo De Pasqual intitolata Io parlo Così. La mostra è stata un vero punto di incontro e di confronto sul tema della disabilità.

Bambini, ragazzi e adulti hanno ricevuto infatti molti stimoli attraverso dati, riflessioni e filastrocche che sono state presentate in un percorso parallelo ai quadri. Moltissimi sono stati i visitatori (mediamente un centinaio al giorno). I ragazzi delle scuole materne ed elementari ad esempio sono stati più di 500. Nell’ultima giornata sono arrivate addirittura due corriere da Gosaldo.

Tutti hanno manifestato grande interesse per questa iniziativa “diversa” dal solito, tanto che le prenotazioni sono state di gran lunga maggiori di quanto ci si potesse aspettare. Vogliamo ringraziare tutti di cuore anche per i tanti messaggi lasciati a Riccardo e raccolti per poter essere messi a breve all’interno del blog.

L’esito più che positivo ha suscitato da parte degli organizzatori l’intenzione di riproporla in data e luogo ancora da destinarsi, in maniera da dare a tutti la possibilità di vedere i lavori svolti da Riccardo, tenendo sempre aperto il confronto sul mondo dei bambini diversamente abili.

PENSATE CHE INIZIATIVE DI QUESTO GENERE POSSANO FAVORIRE LA CULTURA DELL’INTEGRAZIONE E LA SOCIALIZZAZIONE FRA BAMBINI DIVERSAMENTE ABILI E NON ?